Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.00 alle 12.00
dalle 14.00 alle 17.00
Sabato e Prefestivi
dalle 8.00 alle 12.00
Pomeriggio Chiuso
Domenica e Festivi
Chiuso
Da sempre produttori, ci occupiamo costantemente della ricerca e introduzione di piante provenienti da ogni parte del mondo, la loro selezione e moltiplicazione come anche della commercializzazione a privati, appassionati del verde, produttori e aziende floristiche in Italia e all’estero.
Le maggiori attività si incentrano nel campo della selezione di specie fruttifere esotiche acclimatabili e coltivabili nell’area mediterranea (Mango, Avocado, Annona, Litchi ecc.), come anche di piante rare e insolite, ornamentali, officinali e utili da clima tropicale o subtropicale.
Un grande impegno che viene diretto anche alla salvaguardia della biodiversità e alla conservazione delle specie autoctone e delle varietà locali, con particolare attenzione rivolta alla prevenzione della diffusione di specie invasive.
L’azienda si sviluppa su una superficie di oltre cinque ettari tra ombrai, serre fredde ed una grande area adibita a Giardino Botanico, ricco di grandi esemplari, alberi da frutto, rarità e curiosità in costante evoluzione, tutte fruibili gratuitamente con la possibilità essere seguiti da una guida.
Le conoscenze agronomiche e botaniche, la passione per il verde ed i risultati delle continue ricerche in campo del nostro staff sono sempre messi a disposizione del pubblico e di chiunque desideri contattarci per consulenze sulla coltivazione, la progettazione di aree verdi o anche per semplici chiacchierate sulla difficile arte di crescere piante che provengono da paesi lontani.
Si forniscono direttamente in vivaio, o tramite un efficiente e rapido sistema di consegne, piante di ogni dimensione come anche semi e giovani piantine da ricoltivare, a privati e aziende agricole, potendo vantare oggi un catalogo di quasi duemila specie difficilmente reperibili sul mercato e in vivai tradizionali.
Tutte le nostre produzioni vengono effettuate interamente in vaso, seminate o moltiplicate in azienda. La qualità e lo stato di salute di ogni pianta viene certificato dagli enti di controllo e queste vengono coltivate in equilibrio con l’ambiente, secondo metodi biologici e senza alcuna forzatura; avvantaggiandosi delle più moderne tecnologie e tecniche agronomiche rivolte a diminuire consumi energetici, idrici e di materiali, garantendone al contempo la migliore qualità.